Da oltre 45 anni la Acom S.r.l. ha come obiettivo la soddisfazione dei suoi clienti, che è l’energia che muove il motore aziendale, dando vita e forza a tutti i settori della Acom! 

Ricerca e Sviluppo e Customer Care, su questo si concentra giorno per giorno il nostro staff per rendere sempre migliore la nostra offerta e il nostro rapporto con i clienti. Valorizzando sempre più il nostro motto che è elemento cardine della nostra Vision Aziendale, da sempre:

“ Raccogliamo Esperienza, Costruiamo Innovazione”.

La nostra scommessa è quella di produrre macchinari con materiali e tecnologie con alti standard qualitativi, abbassando i costi di manutenzione al minimo, senza sprechi, né di energie né di spazi, rendendo l’investimento economicamente più conveniente nell’immediato!

La Acom srl oggi può affermare di essere un punto di riferimento nazionale per tutte quelle aziende che puntano alla qualità, alla precisione e alla collaborazione fattiva e di sviluppo, creando servizi sartoriali, su misura per ogni cliente.

Puntiamo ad esportare e ad internazionalizzare questo servizio di qualità, salvaguardando e promuovendo le nostre skill, degne di essere chiamate

Taylor-Made in Italy!

1970: La nascita della Acom avviene all’inizio degli anni ’70, dall’esperienza consolidata del suo fondatore Andrea Capaldo, che insegue la Sua grande voglia di indipendenza e di realizzazione, dimettendosi dall’officina dove ha sviluppato tutto il suo know-how.
Costruisce i primi impianti in un locale di proprietà di 30 mq, che oggi rappresenta il corridoio d’ingresso alla struttura dove opera la Acom.
I primi macchinari vengono venduti a industrie del settore plastico e conserviero, alcuni dei quali sono ancora nostri clienti fidelizzati, a testimonianza della passione e dell’impegno che profondiamo nella nostra attività, che nel tempo si è tradotto in cura del cliente ed innovazione!

1990: Tutto il know-how e le skill consolidate nel tempo dal suo fondatore, vengono sapientemente implementate in azienda, creando uno staff di tecnici e operai specializzati, che giorno per giorno sviluppano e innovano i prodotti della Acom.
Anno in cui avviene anche un passaggio generazionale fondamentale, dove l’amministrazione viene ceduta al figlio di Andrea, Alfonso, che con la stessa passione ed uno spirito giovane porta la Acom S.r.l. ad essere un punto di riferimento per tutte le aziende che hanno bisogno di ampliare o innovare il proprio parco macchine di fine linea con impianti innovativi e performanti.

Oggi: Ogni mattina attraversare quel corridoio di 30 mq, che ha dato vita all’azienda, dà ad ogni membro dell’ Acom quell’entusiasmo di ripercorrere la storia aziendale e la spinta a continuare ad investire e ad innovare, per far sì che l’azienda diventi sempre più competitiva. Non solo sul
territorio nazionale, ma anche oltreconfine, con la voglia di diffondere il nostro brand, sinonimo di qualità e affidabilità!

Oggi l’azienda con i suoi prodotti serve il settore dello stampaggio materie plastiche e conserviero.

Tra i nostri principali macchinari:

Impilatori automatici e semiautomatici, Incrocio balleti per impilatori,Pallettizzatori a teste magnetiche,Depalettizzatori,Etichettatrici,Termoretraibili e Tappeti di trasporto e impianti di movimentazione merce.

Acom s.r.l. nasce nel 1970 e sin dalla sua fondazione segue dei principi di etica e moralità ben chiari, che sono diventati un must della Vision aziendale. Sono i primi concetti che implementiamo in azienda tra i nostri collaboratori, sia verso di loro che tra di loro. Ci proponiamo, inoltre, di diffondere e rendere chiari i nostri principi a clienti e a chiunque si rivolga a noi.

La nostra etica si essenzializza in:

  • Svolgimento delle attività con professionalità, onestà e cortesia, allo scopo di meritare la reputazione di alta qualità di prodotti e servizi, che da 40 anni ci contraddistingue;
  • Collaborazione costruttiva con i nostri clienti e collaboratori, affinché possiamo fornire il massimo della soddisfazione;
  • Protezione e segretezza dei dati sensibili che ci vengono forniti, nel rispetto della proprietà intellettuale altrui;
  • Trasparenza nell’offerta dei prodotti e servizi, consigliando sempre le scelte più idonee;
  • Massima disponibilità prima, durante e dopo il contratto;
  • Puntualità nelle scadenze e nei pagamenti, perché il rispetto verso gli altri è a fondamento di ogni rapporto.

Questi concetti guidano lo svolgimento del nostro lavoro quotidiano, che offriamo prima di ogni cosa. Un lungo percorso all’insegna del miglioramento e

dell’innovazione per offrire sempre il miglior servizio, nel massimo del rispetto dei nostri principi etici.

“Every journey of thousands miles begins with a single step”